Luminarie Salerno, Luci d'Artista Salerno

Acquedotto medievale di Salerno

L’acquedotto medievale fu costruito dai Longobardi nel VII-VIII secolo ed è costituito da due rami che si diramamo uno in direzione nord-sud e l’altro in direzione est-ovest. E’ visibile da Via Arce, Via Gonzaga, Via Velia e Via Fieravecchia.
L’acquedotto è noto ai salernitani come “Ponte del Diavolo” perché, secondo una leggenda popolare, fu costruito in una sola notte dal mago salernitano Pietro Barliario con l’aiuto dei demoni.
Inoltre si riteneva che avventurarsi sotto gli archi tra l’imbrunire e l’alba avrebbe portato all’incontro con spiriti maligni e diavoli.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest

PRENOTA LA TUA VACANZA!

Booking.com

PRENOTA BUS

NOTIZIE SULLE LUCI D'ARTISTA

Salerno: capodanno in Piazza con Max Gazze’ ed accensione Albero di Natale con Cristina Capotondi

Sarà Max Gazzè il cantante dell’ultima notte dell’anno in piazza Amendola a Salerno.   A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Già in passato, per il Capodanno in piazza a Salerno  il nome del cantautore romano era stato… Leggi tutto

Inserito il 16/11/2018
 

Gran Concerto di Natale il 15 dicembre 2018 al Duomo di Salerno

Concerto di Natale 2018 al Duomo di Salerno il 15 dicembre 2018 con il Coro della Diocesi di Salerno e con l’Orchestra Filarmonica Campana.

Inserito il 13/11/2018
 

Inaugurazione Luci D’Artista 2018/2019 [VIDEO E FOTO]

Sono state inaugurate questa sera 08 novembre 2018 le Luci D’Artista 2018/2019 dalla Villa Comunale di Salerno. Di seguito lo spettacolo delle Luci D’Artista si può ammirare dalle foto e video.  

Inserito il 09/11/2018