Luminarie Salerno, Luci d'Artista Salerno

Area archeologica di Fratte

L’area sorge su una collinetta di tufo con un’estensione di circa 4.500 mq. E’ una necropoli etrusco-sannita di epoca preromana, con ruderi che risalgono al VI secolo a.C. Gli scavi archeologici hanno portato alla luce alcune tombe, una cisterna, anfore e oggetti personali appartenenti agli abitanti dell’antica città. Di notevole importanza i resti ritrovati della necropoli di epoca sannitica di fine IV secolo a.C ed ancora nella parte occidentale dell’area sono state ritrovate vasche di decantazione per l’argilla, una cisterna ed una fornace.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest

PRENOTA LA TUA VACANZA!

Booking.com

PRENOTA BUS

NOTIZIE SULLE LUCI D'ARTISTA

Salerno: capodanno in Piazza con Max Gazze’ ed accensione Albero di Natale con Cristina Capotondi

Sarà Max Gazzè il cantante dell’ultima notte dell’anno in piazza Amendola a Salerno.   A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Già in passato, per il Capodanno in piazza a Salerno  il nome del cantautore romano era stato… Leggi tutto

Inserito il 16/11/2018
 

Gran Concerto di Natale il 15 dicembre 2018 al Duomo di Salerno

Concerto di Natale 2018 al Duomo di Salerno il 15 dicembre 2018 con il Coro della Diocesi di Salerno e con l’Orchestra Filarmonica Campana.

Inserito il 13/11/2018
 

Inaugurazione Luci D’Artista 2018/2019 [VIDEO E FOTO]

Sono state inaugurate questa sera 08 novembre 2018 le Luci D’Artista 2018/2019 dalla Villa Comunale di Salerno. Di seguito lo spettacolo delle Luci D’Artista si può ammirare dalle foto e video.  

Inserito il 09/11/2018