Luminarie Salerno, Luci d'Artista Salerno

FOTOGRAFIE LUCI D’ARTISTA 2014/2015

Tutte le foto sono di proprietà di Massimo De Santis. E’ vietata la copia, la distribuzione o la riproduzione totale o parziale senza il consenso dell’autore.

untitled

PER INFORMAZIONI

NOME (richiesto)

INDIRIZZO E-MAIL (richiesto)

MESSAGGIO (richiesto)

captcha
inserisci il codice di verifica

Condividi suCondividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su PinterestSeguici su segui Lucidartista su Facebooksegui Lucidartista su Twitter segui Lucidartista su Instagram

PRENOTA LA TUA VACANZA!

Booking.com

METEO SALERNO

meteo salerno
Le luminarie di Salerno da Novembre a Gennaio

Le luminarie di Salerno da Novembre a Gennaio

Scopri tutto sulle dati, sui costi e sugli orari delle Luminarie di Salerno

Ritorna Luci d’Artista, lo spettacolo dall’atmosfera magica e fantastica di luci e colori, che proietta lo spettatore in un mondo favoloso ed incantevole. Vere e proprie opere luminose realizzate da important iartisti sono installate negli angoli più suggestivi ed attraenti della cittadina salernitana e possono essere ammirate tra le piazze, i vicoli ed il lungomare di Salerno. L’evento attira ogni anno centinaia di migliaia di visitatori da ogni dove.

Le Luci d’Artista sono diventate una delle più rilevanti caratteristiche del panorama salernitano: lungo il corso Vittorio Emanuele, da piazza Portanova e in tutti i punti principali del centro storico, vengono accese al calare della sera, dando vita a scenari ammalianti e dai mille colori.

L’inaugurazione della tredicesima edizione (2019/2020) avverrà il giorno 15 novembre 2019.



Booking.com

Torneranno ad animare il Lungomare di Salerno ed altri punti della città i Mercatini di Natale con le caratteristiche casette di legno, la casa di Babbo Natale, etc.

Nel corso delle varie edizioni si sono susseguite le opere di vari artisti sia locali che internazionali.

Ogni edizione delle luminarie è caratterizzata da un particolare tema. Tutte le opere vengono realizzate con vari materiali e tecniche diversi.

Seguirà anche la grande ruota panoramica (60 metri di altezza) nel sottopiazza della Concordia. Sarà possibile per visitatori e residenti ammirare Salerno illuminata dalle luci da una straordinaria altezza. Il biglietto (9 € adulti e 6 € i bambini) prevede cinque giri per una durata totale di 10 minuti. La “Giant Wheel” sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24.

Se amate il Natale e se vi piace viaggiare, Salerno è sicuramente una meta da non perdere. Una full immersion tra le caratteristiche vie della città e del centro storico illuminate ad arte dalle spettacolari luci natalizie.
Le Luci sono una importante attrazione turistica per Salerno per via del loro altissimo valore scenografico, e da anni esercitano un potente impatto sull’intera economia salernitana.

L’evento Luci d’Artista Salerno rappresenta un’occasione perfetta per scoprire la città ed apprezzarne le numerose bellezze quali monumenti, musei, luoghi suggestivi e per dedicarsi allo shopping natalizio nei negozi e nelle botteghe del centro storico in un clima di festosa serenità.
E allora cosa aspettate? Immergetevi in una magica ed indimenticabile atmosfera… e intanto godetevi la galleria delle Luminarie di Salerno 2018

L’Albero di Natale in Piazza Portanova sarà inaugurato a dicembre.