Luminarie Salerno, Luci d'Artista Salerno

L’Assessore Roberto De Luca su Luci D’artista: “Ricorso o no, l’evento si farà”

L’assessore Roberto De Luca in commissione trasparenza ha rassicurato: “Ricorso o no, l’evento si farà”. Per il secondogenito del governatore della Campania, le Luci d’Artista sono in salvo.

Anzi, con molta probabilità si inizierà anche a montare a breve. “Ci assumeremo i rischi”, avrebbe detto l’assessore al bilancio e ai grandi eventi del Comune di Salerno ai componenti della commissione trasparenza, che ieri hanno affrontato l’argomento dopo la notifica del ricorso al Tar da parte della Blachere Illuminazione, arrivata seconda alla gara d’appalto per la fornitura delle luminarie natalizie. A scriverlo il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.

Al momento il bando va avanti. Nessun atto sarebbe stato assunto dal Comune per bloccare l’efficacia dell’aggiudicazione definitiva della gara.  Di parere diverso il presidente della Commissione Trasparenza Antonio Cammarota che sull’argomento Luci dice: «Stiamo lavorando su questo argomento con l’obiettivo di verificare se ci sono possibili danni per l’ente. La mia personale sensazione è che si stia indugiando per aspettare la sospensiva, perché il rischio è  grande. Credo che il 3 novembre non si terrà alcuna inaugurazione».

Ed ancora Cammarorta: «Il vero vulnus è il ritardo con cui è stato pubblicato il bando di gara. Se fosse stato fatto tre o quattro mesi prima, questo sarebbe successo tre o quattro mesi prima e la situazione si sarebbe potuta gestire meglio».

Domani la commissione si riunirà nuovamente ed ascolterà Nello Di Mauro, dirigente del settore avvocatura del Comune di Salerno.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest

PRENOTA LA TUA VACANZA!

Booking.com

PRENOTA BUS

NOTIZIE SULLE LUCI D'ARTISTA

San Matteo 2018: in arrivo due nuovi basamenti

A breve, come ogni anno, ci saranno i solenni festeggiamenti per il Santo Patrono di Salerno. Per questa attesa occasione di festa e di unione, si conferma la preziosa collaborazione tra l’Associazione San Matteo e l’azienda il polistirolo.it che già lo scorso anno ha portato… Leggi tutto

Inserito il 19/09/2018
 

Salerno Luci D’artista 2018/2019: in arrivo grosse novità alla Spiaggia di Santa Teresa

Ci saranno grosse novità per questa edizione di Luci d’Artista firmate dalla Blachere che ha preso il posto della Iren società che ha curato finora gli allestimenti. Nei giorni scorsi il quotidiano Le Cronache ha anticipato che le installazioni verranno posizionate anche in… Leggi tutto

Inserito il 01/09/2018
 

Babbo Natale arriva dal cielo e si ferma sulla spiaggia di Santa Teresa

Nel Comando dei vigili del fuoco scenderà dal cielo per raccogliere le letterine dei bambini; a Santa Teresa, invece, i volti di Babbo Natale saranno moltiplicati per il tradizionale raduno in spiaggia. I due appuntamenti sono fissati entrambi per questa… Leggi tutto

Inserito il 17/12/2017