Luminarie Salerno, Luci d'Artista Salerno

Palazzo Pinto di Salerno, Arco Catalano

Palazzo Pinto deve il suo nome ad una delle famiglie più blasonate di Salerno, i Pinto, ai tempi dei Principi Sanseverino. Il palazzo si trova sulla trafficata via Mercanti, a poca distanza dal Duomo di Salerno, ed è sede della Pinacoteca provinciale.
Fu danneggiato durante i bombardamenti del 1943 e durante i lavori di restauro fu rinvenuto al suo interno un Arco catalano tipico dell’architettura angioino-durazzesca.
L’Arco catalano è un’opera risalente al XV secolo ed ha rari eguali in tutto il Sud Italia. E’ un arco in pietra, lavorato con molta cura realizzato da artisti spagnoli provenienti da Maiorca.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest

PRENOTA LA TUA VACANZA!

Booking.com

PRENOTA BUS

NOTIZIE SULLE LUCI D'ARTISTA

Salerno: capodanno in Piazza con Max Gazze’ ed accensione Albero di Natale con Cristina Capotondi

Sarà Max Gazzè il cantante dell’ultima notte dell’anno in piazza Amendola a Salerno.   A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Già in passato, per il Capodanno in piazza a Salerno  il nome del cantautore romano era stato… Leggi tutto

Inserito il 16/11/2018
 

Gran Concerto di Natale il 15 dicembre 2018 al Duomo di Salerno

Concerto di Natale 2018 al Duomo di Salerno il 15 dicembre 2018 con il Coro della Diocesi di Salerno e con l’Orchestra Filarmonica Campana.

Inserito il 13/11/2018
 

Inaugurazione Luci D’Artista 2018/2019 [VIDEO E FOTO]

Sono state inaugurate questa sera 08 novembre 2018 le Luci D’Artista 2018/2019 dalla Villa Comunale di Salerno. Di seguito lo spettacolo delle Luci D’Artista si può ammirare dalle foto e video.  

Inserito il 09/11/2018