San Matteo Salerno

Luminarie Salerno, Luci d'Artista Salerno

San Matteo

San Matteo, Patrono di Salerno si festeggia il 21 Settembre. Dai vicoli del centro storico, fino al corso Vittorio Emanuele e via Roma si tiene ogni anno la famosa processione che attira migliaia di fedeli.

SAN MATTEO 2014 Calendario festeggiamenti religiosi

Calendario festeggiamenti religiosi

“Vivere in simbiosi con l’Evangelista Matteo, Santo patrono della nostra Salerno, è per prima cosa vivere intensamente il suo insegnamento che, ieri come oggi, raggiunge l’uomo e lo innalza alla gloria di Dio” (Monsignor Luigi Moretti 21 agosto 2011).

Settembre per i salernitani, e non solo, è il mese di san Matteo; la sua figura di Evangelista rivive più che mai in ogni anfratto della nostra Salerno, ma ancor più nel cuore dei salernitani. La Chiesa di Salerno lo festeggia con celebrazioni liturgiche e appuntamenti.

SOLENNITÀ DI SAN MATTEO

DOMENICA 21 settembre
Cattedrale Primaziale di Salerno dalle ore 7.00 alle ore 9.00 SS. Messe alternate in Basilica e in Cripta

ore 10.30 Solenne Pontificale
Presiede S. E. Mons. LUIGI MORETTI Arcivescovo Metropolita di Salerno – Campagna – Acerno
Partecipano gli Ecc.mi Vescovi della Metropolia, il Presbiterio Diocesano, le Autorità di ogni ordine e grado e il Popolo fedele.

ore 16.30 S. Messa in Cripta e “promessa” dei portatori a S. Matteo

ore 18.00 Solenne Processione
I venerati simulacri di San Matteo, San Giuseppe, San Gregorio VII e dei Santi Martiri Salernitani saranno accompagnati dalla Banda “Città di Pellezzano”. Il percorso procederà dalla Cattedrale lungo via Duomo, via Mercanti, piazza Portanova, corso Vittorio Emanuele, via Cilento, corso Garibaldi, via Roma, largo Ragno, via Portacatena, via Da Procida, via Mercanti, via Duomo.
Al termine della Processione affidamento della Città a San Matteo
A seguire S. Messa in Cripta

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest

PRENOTA LA TUA VACANZA!

Booking.com

PRENOTA BUS

NOTIZIE SULLE LUCI D'ARTISTA

Salerno: capodanno in Piazza con Max Gazze’ ed accensione Albero di Natale con Cristina Capotondi

Sarà Max Gazzè il cantante dell’ultima notte dell’anno in piazza Amendola a Salerno.   A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Già in passato, per il Capodanno in piazza a Salerno  il nome del cantautore romano era stato… Leggi tutto

Inserito il 16/11/2018
 

Gran Concerto di Natale il 15 dicembre 2018 al Duomo di Salerno

Concerto di Natale 2018 al Duomo di Salerno il 15 dicembre 2018 con il Coro della Diocesi di Salerno e con l’Orchestra Filarmonica Campana.

Inserito il 13/11/2018
 

Inaugurazione Luci D’Artista 2018/2019 [VIDEO E FOTO]

Sono state inaugurate questa sera 08 novembre 2018 le Luci D’Artista 2018/2019 dalla Villa Comunale di Salerno. Di seguito lo spettacolo delle Luci D’Artista si può ammirare dalle foto e video.  

Inserito il 09/11/2018