San Matteo Salerno

Luminarie Salerno, Luci d'Artista Salerno

San Matteo

San Matteo, Patrono di Salerno si festeggia il 21 Settembre. Dai vicoli del centro storico, fino al corso Vittorio Emanuele e via Roma si tiene ogni anno la famosa processione che attira migliaia di fedeli.

SAN MATTEO 2014 Calendario festeggiamenti religiosi

Calendario festeggiamenti religiosi

“Vivere in simbiosi con l’Evangelista Matteo, Santo patrono della nostra Salerno, è per prima cosa vivere intensamente il suo insegnamento che, ieri come oggi, raggiunge l’uomo e lo innalza alla gloria di Dio” (Monsignor Luigi Moretti 21 agosto 2011).

Settembre per i salernitani, e non solo, è il mese di san Matteo; la sua figura di Evangelista rivive più che mai in ogni anfratto della nostra Salerno, ma ancor più nel cuore dei salernitani. La Chiesa di Salerno lo festeggia con celebrazioni liturgiche e appuntamenti.

SOLENNITÀ DI SAN MATTEO

DOMENICA 21 settembre
Cattedrale Primaziale di Salerno dalle ore 7.00 alle ore 9.00 SS. Messe alternate in Basilica e in Cripta

ore 10.30 Solenne Pontificale
Presiede S. E. Mons. LUIGI MORETTI Arcivescovo Metropolita di Salerno – Campagna – Acerno
Partecipano gli Ecc.mi Vescovi della Metropolia, il Presbiterio Diocesano, le Autorità di ogni ordine e grado e il Popolo fedele.

ore 16.30 S. Messa in Cripta e “promessa” dei portatori a S. Matteo

ore 18.00 Solenne Processione
I venerati simulacri di San Matteo, San Giuseppe, San Gregorio VII e dei Santi Martiri Salernitani saranno accompagnati dalla Banda “Città di Pellezzano”. Il percorso procederà dalla Cattedrale lungo via Duomo, via Mercanti, piazza Portanova, corso Vittorio Emanuele, via Cilento, corso Garibaldi, via Roma, largo Ragno, via Portacatena, via Da Procida, via Mercanti, via Duomo.
Al termine della Processione affidamento della Città a San Matteo
A seguire S. Messa in Cripta

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest

PRENOTA LA TUA VACANZA!

Booking.com

PRENOTA BUS

Banner_FlixBus da 5€_300x600_it
NOTIZIE SULLE LUCI D'ARTISTA

E’ nato Pan di Stevia, il panettone senza zucchero

Artigianalità, talento e lungimiranza di due professionisti del settore: il maestro pasticcere Emilio Soldivieri e la giornalista gastronomica Antonella Petitti Farina 00, lievito madre, tuorli, burro, stevia, scorzone di arancia candita, uvetta, miele e bacche di vaniglia del Madagascar. Sono… Leggi tutto

Inserito il 11/12/2017
 

Proposta di matrimonio sulla ruota panoramica Giant Wheel: Piero ha chiesto a Roberta di sposarla

Ieri sera, all’ingresso della ruota panoramica Giant Wheel c’è stata una proposta di matrimonio. Tutte le notizie e il video sulla pagina Facebook “Giant Wheel a Salerno”. Questo il post che accompagna il video. “ACCADE  ANCHE  QUESTO…. Ieri sera, sabato… Leggi tutto

Inserito il 10/12/2017
 

Al Teatro Augusteo M’illumino di Musica il 16 dicembre 2017

Lunedì 11 dicembre ore 10.30 nella Sala del Gonfalone, a Palazzo di Città, si terrà la presentazione dell’evento M’illumino di Musica (che si terrà al Teatro Augusteo il 16 dicembre alle ore 20). Alla conferenza partecipano: l’assessore Gaetana Falcone, il… Leggi tutto

Inserito il 10/12/2017