Luminarie Salerno, Luci d'Artista Salerno

Visita guidata Salerno e Luci d’Artista

“Visita guidata Salerno e Luci d’Artista”
Le visite guidate sono il modo migliore per scoprire ed apprezzare i luoghi che si desidera conoscere.
Una visita guidata è un piccolo viaggio nel tempo attraverso le parole della guida che riesce a far rivivere gli splendori di civiltà antiche.
Affidarsi ad un professionista esperto significa capire il valore della storia e della cultura che caratterizzano ogni angolo dell’Italia.
Creata e gestita da Silvia Braggio, Guida Turistica della Campania da oltre 20 anni, Itinera si propone di valorizzare e promuovere il patrimonio culturale, artistico ed ambientale regionale con particolare riguardo alla provincia di Salerno, diffondendo la conoscenza delle risorse locali e favorendo l’ospitalità.
Salerno è una bellissima ed accogliente città sul mare, caratteristica per il verde lungomare e le eleganti aree pedonali, eccezionale punto panoramico sull’intero Golfo di Salerno. Il centro storico è la zona più caratteristica ed interessante con la tipica struttura medievale ed il Duomo Normanno (XI sec.) dedicato a San Matteo.

Itinerari possibili: Cattedrale di Salerno (Duomo di San Matteo), Cripta e Spoglie di San Matteo (Patrono della Città di Salerno), passeggiata per il centro storico della città, Chiesa di San Giorgio, Villa comunale di Salerno, Giardini della Minerva, Castello Arechi, San Pietro a Corte, giro della città per ammirare le famose Luci d’Artista.

L’itinerario potrebbe subire delle modifiche.

Ed ancora: Visita guidata Scavi di Pompei, Visita Guidata Costiera Amalfitana, Salerno città, Napoli centro storico, Ercolano Velia, il Cilento.

Compilare il modulo per maggiori informazioni e prenotazioni

NOME (richiesto)

INDIRIZZO E-MAIL (richiesto)

TELEFONO (richiesto)

MESSAGGIO (richiesto)

captcha
inserisci il codice di verifica

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest

PRENOTA LA TUA VACANZA!

Booking.com

PRENOTA BUS

Banner_FlixBus da 5€_300x600_it
NOTIZIE SULLE LUCI D'ARTISTA

E’ nato Pan di Stevia, il panettone senza zucchero

Artigianalità, talento e lungimiranza di due professionisti del settore: il maestro pasticcere Emilio Soldivieri e la giornalista gastronomica Antonella Petitti Farina 00, lievito madre, tuorli, burro, stevia, scorzone di arancia candita, uvetta, miele e bacche di vaniglia del Madagascar. Sono… Leggi tutto

Inserito il 11/12/2017
 

Proposta di matrimonio sulla ruota panoramica Giant Wheel: Piero ha chiesto a Roberta di sposarla

Ieri sera, all’ingresso della ruota panoramica Giant Wheel c’è stata una proposta di matrimonio. Tutte le notizie e il video sulla pagina Facebook “Giant Wheel a Salerno”. Questo il post che accompagna il video. “ACCADE  ANCHE  QUESTO…. Ieri sera, sabato… Leggi tutto

Inserito il 10/12/2017
 

Al Teatro Augusteo M’illumino di Musica il 16 dicembre 2017

Lunedì 11 dicembre ore 10.30 nella Sala del Gonfalone, a Palazzo di Città, si terrà la presentazione dell’evento M’illumino di Musica (che si terrà al Teatro Augusteo il 16 dicembre alle ore 20). Alla conferenza partecipano: l’assessore Gaetana Falcone, il… Leggi tutto

Inserito il 10/12/2017